Grande basket giovanile in Salento: le feste continuano all’insegna della palla a spicchi con la IV Caroli Hotels Basketball Cup, organizzata dalla catena alberghiera main sponsor del torneo e dalla società sportiva La Scuola di Basket Lecce dal 2 al 8 gennaio 2017 (gare dal 3 al 7 gennaio). La novità è rappresentata dalla prima volta anche “al femminile” e dalla conseguente presenza di ben 16 formazioni Under 14, otto maschili (Mens Sana Academy, Petrarca Basket Padova, Helios Domzale (SLOVENIA), New Basket Lecce, Auxilium FIAT Torino, Aurora Brindisi, Rappresentativa F.I.P. Puglia, Promitheas Patrasso (GRECIA)) e otto femminili (Reyer Venezia, Sorriso Azzurro Cercola, La Scuola di Basket Lecce, Giants Marghera, FAMILA Schio, Rappresentativa F.I.P. Puglia, De Florio Taranto, San Martino Lupe). Da segnalare la partnership con la Federazione Pallacanestro Puglia che partecipa al torneo con due rappresentative, una maschile e una femminile.
Le partite della manifestazione giovanile si disputeranno nei palloni tensostatici di Alezio e “Pietrabianca” di Casarano, ai Palazzetti dello Sport “F.Panico” di Galatina, all’impianto polifunzionale di Gemini (frazione di Ugento) e al PalaVentura di Lecce.
Il torneo maschile è intitolato “Memorial Antonio Corlianò”, il femminile “Memorial Sandro Ramirez”.
Oltre trecento partecipanti tra giocatori e staff, più il grande seguito di genitori e accompagnatori. Il torneo rappresenta anche un’ottima vetrina per i giovani arbitri oltre che essere veicolo di promozione e valorizzazione del territorio salentino.
La presentazione dell’evento è fissata al Joli Park Hotel di Gallipoli martedì 3 gennaio alle ore 19,30.
Dopo la fase a gironi, la quarta edizione della “Caroli Hotels Basketball Cup” entrerà nel vivo il giorno dell’Epifania con le semifinali maschili che disputeranno a Galatina e quelle femminili a Lecce, a partire dalle 9,30. Le finali di entrambi i tornei si giocheranno sabato 7 gennaio al Palazzetto dello Sport “F. Panico” di Galatina a partire dalle 16,00. A seguire la cerimonia di premiazione.
Albo d’oro: 1° edizione Sabonis Basketball School (Lituania); 2° edizione Olimpia Milano; 3° edizione Mens Sana Academy
1 Comment
JMjZXBpNq